esol
Gli esami di Cambridge rappresentano un obiettivo ed un traguardo ben preciso nello studio della lingua inglese: valutano tutte e quattro le abilità linguistiche (l'ascolto, la comunicazione orale, la lettura e la comunicazione scritta), proponendo compiti che misurano le capacità dei candidati nell'utilizzo dell'inglese; quest'ultimi, nel momento stesso in cui preparano l'esame, hanno la possibilità di sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati. A garanzia della qualità di tutti gli esami Cambridge, presso l'University of Cambridge ESOL Examinations esperti nel campo del testing conducono un programma di ricerca permanente sulla valutazione linguistica.

PER L’UNIVERSITA’
Gli esami di Cambridge costituiscono un solido investimento per lo studio universitario. I livelli più avanzati - CAE e Proficiency - sono riconosciuti per l'ammissione alla frequenza dei corsi di quasi tutte le università anglofone; inoltre, molte facoltà universitarie italiane riconoscono il First Certificate e il PET come esami di lingua.
    
PER L’AZIENDA
Riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari, gli esami di Cambridge costituiscono un ottimo arricchimento del proprio curriculum professionale. Per le aziende è sempre più importante sapere se un potenziale impiegato è in grado non solo di leggere e comprendere la lingua inglese ma anche e soprattutto di parlarla e scriverla: le prove di scrittura e di lingua parlata, rigorosamente elaborate, garantiscono una  valutazione affidabile di tutte le abilità linguistiche.
    
PER LA SCUOLA
Riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione, gli esami di Cambridge si rivelano utili anche per la vita scolastica. È possibile sostenere un esame di Cambridge ad ogni livello del Quadro Europeo (A1, A2, B1, B2, C1, C2 ) stabilito dal Consiglio d'Europa e usato come base del Progetto Lingue 2000 introdotto dal MIP nel 1998. In Italia gli esami di Cambridge sono riconosciuti da molti Istituti di Istruzione Superiore come crediti formativi per l'esame di maturità ma è possibile effettuare esami anche partendo dalla scuola elementare.

ALTE
Poiché l'University of Cambridge ESOL Examinations è socio fondatore di ALTE (Association of Language Testers in Europe), gli esami sono collegati ad un sistema internazionale di livelli di competenza utilizzato per la valutazione della conoscenza delle lingue europee e conferiscono una qualifica che facilita il confronto con altre lingue, a tutto vantaggio di una maggiore mobilità di lavoro e di studio nell'Unione Europeo.

IL CENTRO LINGUE
E’ centro autorizzato Local Secretary dell’ University of Cambridge ESOL.
La nostra scuola eroga corsi all’interno di istituiti scolastici finalizzati al conseguimento delle certificazioni dell'Università di Cambridge o come efficace supporto al proprio programma scolastico.  La partecipazione al corso è valida per l'acquisizione di crediti formativi riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiana e per i progetti Erasmus all’estero.

LIVELLI
Gli esami Cambridge ESOL - noti e riconosciuti in tutto il mondo - propongono cinque livelli, corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue che vanno dal livello A2 a C2.

SESSIONI ESAMI
Le sessioni d’esame vengono svolte all’interno degli istituti scolastici che ne fanno richiesta.